A lezione di gusto con Confcommercio Lazio Nord!
A partire dal 7 Novembre prossimo sono in programma una serie di corsi gratuiti dedicati alle eccellenze gastronomiche della Tuscia.
Le lezioni monotematiche si svolgeranno presso la sede di Viterbo della Confcommercio in Via Monte San Valentino, 2 e sono pensate per chi lavora nel mondo della ristorazione ed è alla ricerca di strumenti migliorativi per “il fare impresa”.
Ogni modulo è focalizzato su un tema specifico proponendo un modello di eccellente convergenza tra la sessione didattica e il meeting operativo.
Si inizia il 7 novembre prossimo (dalle 14.30 alle 16.30) con una sessione sul vino: cenni di enologia; viticultura e produzione spumanti; come servire il vino. Si prosegue il 14 novembre (dalle 14.30 alle 16.30) con un approfondimento sempre sul vino: vini italiani, vini locali e abbinamenti cibo/vino gli argomenti che si affronteranno.
Giovedì 15 novembre (dalle 14.30 alle 16.30) il corso sarà dedicato a come servire un tagliere perfetto. Come si prepara la Susianella e da dove prende questo nome?Quali sono le origini e le caratteristiche del salame cotto? In quale ordine vanno disposti i salumi nel piatto e da quale si comincia a mangiare? Come si può stupire la clientela offrendo notizie che renderanno speciale ed esperenziale un tagliere di salumi? Tutte domande alle quali gli esperti chiamati da Confcommercio Lazio Nord risponderanno durante la lezione.
Per prenotazioni: tel. 761 1521636