Tutto pronto a Tarquinia Lido per la Mostra Mercato Macchine Agricole, che quest’anno spegnerà le sue prime 70 candeline.
Un appuntamento, dal 1 al 5 maggio prossimi, diventato ormai una tradizione che richiama migliaia di visitatori.
Organizzata da ProTarquinia, la mostra si estende per un’area di 50.000 mq; nei 330 stand verrà presentata la produzione di oltre 250 imprese industriali e commerciali che producono e vendono trattori, attrezzature specifiche per movimento terra, impianto di colture, raccolta, stoccaggio e confezione dei prodotti agricoli, servizi informatici e finanziari, artigianato. Oltre ad un’area commercialmente varia che attira molti visitatori anche non interessati in modo specialistico al tema principale dell’evento.
Ad ogni edizione sono abbinate manifestazioni collaterali ad orientamento operativo per l’impostazione delle nuove colture e per la più moderna tecnica della preparazione dei terreni; convegni studio per sollecitare la pratica dell’agricoltura biologica, orientamenti informativi sulla commercializzazione in merito alla legislazione agraria dello Stato ed alle previdenze adottate a favore dell’agricoltura.
Un ampio campo prova annesso allo spazio fieristico, consente l’effettuazione di dimostrazioni pratiche che evidenziano le possibilità di presentazione e caratteristiche tecniche delle macchine.
Per info www.protarquinia.it