Torna Jazzup Festival Viterbo con un programma ricco di artisti e serate speciali.
SABATO 8 AGOSTO alle ORE 22.00 in piazza San Lorenzo – Viterbo avremo il piacere li dedicare il Premio Civico Zero Resort al pianista Danilo Rea, che propone “A Tribute to Fabrizio De André”.
Il live al pianoforte rappresenta un’ occasione unica, per ascoltare la versione sempre rinnovata di brani celebri di De Andrè come La canzone di Marinella, La canzone dell’amore perduto, Via del campo, Girotondo, Inverno, Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers, Il Pescatore e Bocca di rosa. Il tributo arricchisce la struttura musicale delle canzoni di arrangiamenti inediti, spaziando dal jazz alla classica, dal gospel alla ballad.
Danilo Rea riesce ad attirare l’attenzione degli ascoltatori soprattutto grazie alla grande versatilità e all’apertura musicale.
Dopo gli studi di pianoforte classico al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e la grande esperienza come musicista nel mondo del
progressive rock, Danilo debutta nel mondo del jazz con il “Trio di Roma” nel 1975, raggiungendo la notorietà internazionale.
Ne scaturisce un magnifico tributo alle canzoni di De André traboccante di melodia e di tecnica straordinaria, un lavoro del tutto personale
e originale, che offre l’opportunità al mondo di conoscere due dei più importanti artisti italiani: Danilo Rea e Fabrizio De André.
