Est Film Festival 2020
Il CIVICO ZERO RESORT è lieto di essere sponsor della quattordicesima edizione di Est Film Festival
La kermesse, organizzata dall’Associazione culturale Factotum, si terrà presso il Cinema Multisala Gallery di Montefiascone dal 17 al 23 ottobre e manterrà inalterata la sua struttura classica.
L’evento è nato nel 2007 e in tredici anni di attività è diventato un vero e proprio riferimento culturale per l’intero territorio della Tuscia. Un piccolo gioiello di cultura, creatività, cinema e comunicazione. La sezione competitiva, che mette in palio quattro premi ufficiali, prevede un concorso di Lungometraggi, interamente dedicato alle opere prime e seconde italiane, tutti accompagnati dagli incontri con i registi e il cast. Il vincitore della sezione Lungometraggi si aggiudica l’Arco d’Oro e 1.000 euro; mentre ai vincitori della miglior Colonna Sonora, del Premio del Pubblico e del Premio dei Giovani vanno i tre Archi d’Argento e 500 euro ciascuno. Un’altra sezione competitiva, che si contende l’Arco d’argento e 500 euro, è dedicata al concorso Documentari. L’offerta culturale si completa con la sezione Incontri Speciali, come ogni anno dedicata agli appuntamenti con i più prestigiosi protagonisti del cinema italiano ed internazionale, ai quali viene consegnato l’Arco di Platino, e con i numerosi eventi delle sezioni Extra, tra i quali Est Film Festival nelle scuole e Cinema & Terme. Inoltre Est Film Festival proporrà, per l’ottavo anno consecutivo il progetto Est Film Festival nelle Scuole, che consiste in proiezioni, dibattiti e incontri all’interno delle scuole statali di Montefiascone.
Ci saranno tanti film, lungometraggi e documentari, ma soprattutto tanti ospiti, perché ogni proiezione sarà sempre accompagnata dall’incontro con il regista, una consuetudine a cui Est Film Festival non intende rinunciare. Come ogni anno tutto l’evento sarà ad ingresso completamente gratuito fino ad esaurimento posti, rispettando tutti i dettami del contingentamento previsto dall’emergenza sanitaria Covid-19.
maggiori informazioni e prenotazioni sul sito web: www.estfilmfestival.it