Saranno 7 gli spettacoli in abbonamento al Teatro Comunale Rossella Falk, da ottobre 2023 ad aprile 2024, per la nuova stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Tarquinia e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
Adattamenti di romanzi, grandi autori della storia teatrale internazionale, nuova drammaturgia, la stagione 2023-24 presenta un cartellone che sa spaziare nei generi, offrendo un ampio sguardo sulla produzione artistica del momento.
«Nella nuova stagione del Teatro Rossella Falk la qualità dei testi, l’assoluto spessore degli autori e degli interpreti rappresentano gli elementi distintivi di un progetto culturale che pone al centro lo spettatore.
Storie senza tempo, emozioni, momenti di profonda riflessione caratterizzano un cartellone che, da ottobre ad aprile, saprà affascinare il pubblico e valorizzare l’offerta culturale della nostra Città.
Abbiamo cercato di costruire una proposta completa grazie alla quale il teatro possa diventare una casa ospitale per tutte le generazioni, un programma articolato e ricco, con un buon equilibrio tra titoli popolari e titoli di ricerca, per ogni tipo di pubblico. Vogliamo che il teatro sia sempre di più Teatro, dove si nutrono le menti e si stimola il pensiero» afferma Alessandro Giulivi, sindaco della Città di Tarquinia.
“Il primo servitore” è la storia di come nasce il testo più conosciuto e fortunato di Carlo Goldoni, Il servitore di due padroni. In una Venezia licenziosa e violenta del‘700, un giovane avvocato, Carlo Goldoni, è chiamato a lavorare sul caso di omicidio di un nobile veneziano e da questa esperienza prenderà ispirazione il testo.
Soggetto di Marco Gnaccolini tratto da un’idea di Michele Modesto Casarin, con Matteo Campagnol, Filippo Fossa, Aristide Genovese, Manuela Massimi, Alberto Olinteo, Anna Zago, Lia Zinno e la regia di Michele Modesto Casarin sarà in scena il 18 novembre ore 21.
Approfittane per trascorrere un weekend al CivicoZero Resort!
per info e prenotazioni:
tel. 0766 037333 | 0766 037721
email: info@civicozeroresort.com